martedì 3 maggio 2011

Convertire file pdf in psd

Il file Pdf, portable document format, è un file multipiataforma, ovvero può essere usato praticamente con tutti i sistemi operativi. Per adoperare un file Pdf è sufficiente avere un lettore di pdf. Naturalmente il lettore standard per questo formato è l’Adobe Acrobat Reader che può essere installato, come è stato accennato prima su qualsiasi sitema operativo. Il formato Psd è invece un formato per Photoshop un programma di fotoritocco sempre di Adobe. In un file Psd è quasi sempre presente del codice e degli effetti tipici di questo software. Mediante Adobe Photoshop è possibile convertire file Pdf in Psd. In questo articolo verrà spiegato come farlo.
Il primo passo è sicuramente mettere in funzione di Adobe Photoshop. Successivamente bisogna cliccare, dal menu File, l’opzione Apri. Bisogna ricordarsi che Photoshop apre i file Pdf solo sse lo stesso programma è configurato a vedere il Pdf come immagini di default.
Quindi dopo aver aperto il file Pdf bisognerà, sempre dal menu File, l’opzione Salva con nome. Una volta aperto il documento ti basterà cliccare su Tipo file presente nel menu a discesa e quindi selezionare il tipo di photoshop, il psd.
Una volta fatto questo il lavoro è quasi completato. Ti basterà cliccare sul pulsante Salva. In questo modo il file Pdf sarà convertito in un file psd di Adobe Photoshop.

Nessun commento: